• 0 commenti
  • 26/03/2024 15:59

SPORT le atlete del Gs Lammari in evidenzia in competizioni italiane e estere


Un fine settimana da incorniciare per il Gs Lammari che porta a casa tanti risultati e podi anche a livello internazionale.

Sabato 23 marzo, a Firenze sul campo di atletica Bruno Betti nel meeting Batti il 5... Mila gara in pista sui 5000 metri, Claudia Marzi sale sul gradino più alto del podio nella categoria f55 e nella generale è 11.a assoluta.

Domenica 24 marzo, a Milano alla Stramilano Run Generation che ha visto al via oltre 62mila runner stabilendo il nuovo record di presenze, così pure nella half marathon (8mila al via) dove la portacolori lammarese Benedetta Coliva, alla sua terza competizione stagionale e prima gara di mezza maratona, regala emozioni conquistando la terza piazza di categoria sf della classifica italiana dietro alle atlete di esercito e carabinieri ma prima dei club e 7.a assoluta nella generale con il suo personal best di 1h14'52". 

A Palermo, Federica Proietti, quasi cittadina onoraria della città metropolitana della Conca d’Oro, al 2o Trofeo della Legalità - Rotary gara su strada di 10 km, sale sul secondo gradino del podio.

In terra francese nella mezza maratona di Nuaillé (Maine-et-Loire) Lucy Mawia Muli ha dominato ampiamente la competizione fermando il crono con il tempo 1h10’, per lei era un test con l'obbiettivo di presentarsi a Praga alla Sportisimo Prague Half Marathon il prossimo 6 aprile.

A Pietrasanta, sul campo di atletica impianto Falcone e Borsellino in occasione della 1° giornata dei Campionati di Società cadetti/e su pista per le province di Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Livorno dove sono scesi in pista oltre 300 ragazzi, le atlete/allenatrici: Sara Orsi e Denise Cavallini, si sono dedicate alle gare giovanili in pista seguendo le gemelle Camilla e Alessia e Filippo.

Da segnalare infine, tornando un attimo indietro alla settimana prima e precisamente a domenica 17 marzo, ottimi risultati di due atlete amaranto partecipanti a Lido di Camaiore per la Lido Run corsa su strada di 9,999km, con due primi posti di categoria per Teacu Elena Flavia (af e 5.a nella generale) e Claudia Marzi (cf e 6.a nella generale).


Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...