• 1 commenti
  • 26/03/2024 15:31

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024

Ultimo appuntamento con i protagonisti del giardinaggio italiano dedicato al tulipano, fiore simbolo di questa edizione della fiera


gratuitamente on line mercoledì 27 marzo

 

Lucca, 26 marzo 2024 Scoprire la storia e i segreti del tulipano insieme a uno degli esperti di massimo livello. Ultimo appuntamento mercoledì 27 marzo con 'Aspettando VerdeMura 2024' gli incontri on line gratuiti (webinar) che, con un grande successo, ci hanno accompagnato insieme ai protagonisti del verde italiano, verso la nuova edizione della magnifica mostra lucchese dedicato al giardinaggio e al vivere all’aria aperta, che si terrà sulle Mura e nell’Orto botanico di Lucca nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile.

 

VerdeMura è inserita anche quest’anno nella Lucca Crea “Spring” gli eventi che accolgono la primavera, realizzati da Lucca Crea (società che organizza il festival Lucca Comics & Games) insieme al Comune di Lucca ed è pronta a scaldare i motori, anche alla luce del grande successo dell’altra manifestazione, Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop che si terrà che si è tenuto il passato week end al Polo Fiere di Lucca.

 

Per partecipare all’ultimo appuntamento (mercoledì 27 marzo ore 21), con il webinar basta prenotarsi sul sito www.verdemura.it. L’incontro sarà dedicato al fiore simbolo di questa edizione: il tulipano. A parlarcene è Christian Shejbal del vivario Floriana Bulbose, riconosciuto come esperto di massimo livello del settore in cui è attivo da 25 anni. Christian Shejbal ci accompagna in un viaggio alla scoperta di questo fiore: “Il tulipano evoluzione e rivoluzione di un fiore” per capire com’è cambiato nel tempo, come ha cambiato i nostri giardini, e dove ci porterà in futuro. Shejbal sarà inoltre protagonista domenica 7 aprile (alle ore 11) anche a VerdeMura, pronto ad accompagnarci alla scoperta di questo principe dei fiori.

Per celebrare il tulipano, protagonista di giardini, terrazzi e balconi dai quali annuncia la primavera, VerdeMura realizzerà una suggestiva installazione con centinaia di fiori colorati, una vera “parete di tulipani” denominata “Tuli-Top” un vero tributo artistico, unico nel suo genere, alla bellezza di questo fiore, curata dalle insegnanti della scuola di decorazione floreale SIAF del Garden Club Lucca. In fiera inoltre si potranno trovare tantissime qualità e varianti di questo magnifico fiore.

 

www.verdemura.it
FB: verdemura.lucca
Instagram: verdemuralucca
Twitter: @Verdemura

I commenti

Quanto costa l’ ingresso? Spero sia gratis, perché se devo comprare il biglietto e poi spendere per comprare rinuncio subito.

Anonimo - 27/03/2024 07:00

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...