• 0 commenti
  • 20/03/2024 19:00

Porcari. Compagnia Partenopea metterà in scena ‘Non è vero ma ci credo’ di Peppino De Filippo

SESTO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE “CHIARODILUNA” ALL’AUDITORIUM DI PORCARI


Venerdì 22 marzo, alle ore 21, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, IN PRIMA ASSOLUTA, la Compagnia Partenopea metterà in scena ‘Non è vero ma ci credo’ di Peppino De Filippo


Il tema della superstizione è attualissimo tutt’oggi, a Napoli come nel resto d’Italia. Gli oroscopi, alcune manie, “fissazioni”, suggestioni, accompagnano e condizionano la vita di tutti noi. Ed è appunto ciò che accade al commendatore Gervasio Savastano, ricco industriale napoletano, prigioniero del demone della superstizione, che regola la sua giornata, a seconda degli incontri o degli avvenimenti fausti o infausti che gli si presentano. Un bel giorno gli capita di assumere nella sua azienda un simpatico giovane molto preparato ma gobbo: questo rappresenta ai suoi occhi il massimo della fortuna. Invece, proprio da quel momento cominceranno per il povero commendatore una serie di comiche disavventure. Un teatro divertentissimo e di qualità, capace di trasmettere agli spettatori emozioni autentiche.


Il cast è composto da Filippo Cascini, Lucia Bianchi, Gerlinde Szabo, Giovanni Cuomo, Giuseppe De Simone, Franca Cucca, Luigi Del Giudice, Mariaraffaella Lanzara, Matteo Di Paolo.

Adattamento e regia di Giovanni Cuomo.


Informazioni di servizio

Il biglietto d’ingresso costa € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032 o scrivere alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.

Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

L’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara si trova in Via Roma, n. 121, a Porcari.

Gli altri post della sezione