• 0 commenti
  • 19/03/2024 19:23

Fabbriche di Vergemoli dà il benvenuto ai nuovi nati con la Giornata della Gentilezza



Per il secondo anno consecutivo, il comune di Fabbriche di Vergemoli aderisce alla giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati. L’iniziativa, nata grazie all’associazione culturale Cor et Amor, sarà un’importante occasione per l’amministrazione di dare il giusto benvenuto istituzionale ai nuovi nati, ma anche ai piccoli nuovi residenti del comune.


Il 21 marzo diventa così lo scenario ideale per rafforzare il nostro senso di comunità, accogliendo i cittadini del domani e riflettendo insieme sulla funzione della gentilezza come indispensabile fondamento dei rapporti umani, soprattutto oggi che questo valore sembra essere sempre meno centrale nella nostra società.


Per questo l’amministrazione ha aderito con entusiasmo alla Giornata della Gentilezza, perché dia ispirazione e speranza per il futuro a una comunità che vuole crescere e prosperare.


“Per realtà come la nostra, iniziative come queste hanno un valore speciale – ha dichiarato il sindaco Michele Giannini – considerando il numero progressivamente sempre più basso di nuovi nati. Gli investimenti ottenuti con il Bando Borghi e il Bando Turismo e gli interventi strutturali che ne stanno seguendo, vanno proprio nella direzione di costruire il substrato ideale per invertire la tendenza allo spopolamento.

Celebrare le nuove nascite non è perciò un vuoto gesto rituale, ma un crocevia che arricchisce la nostra speranza per un futuro sempre più roseo e popoloso per il nostro territorio”

L’appuntamento è giovedì 21 marzo alle 10 presso le scuole di Fabbriche di Vallico: buona Giornata della Gentilezza!

Gli altri post della sezione