Alla Fondazione Ricci di Barga (LU) arriva la personale di KEANE su 40 anni di carriera e dialogo con l’anima di Barga
40 years Documenting Tradi ...
Venerdì 15 marzo, alle ore 21, al Teatro Colombo di Valdottavo (Borgo a Mozzano), la Compagnia Arte Teatrale Invicta metterà in scena ‘La panacea di tutti i mali’ commedia brillantissima in tre atti di Antonella Zucchini, rivista in vernacolo lucchese da Cataldo Fambrini.
La trama prende il via in una casa di Lucca “fora” degli anni Trenta, dove il capofamiglia (Clemente) è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla premiata Oreficeria Bongini che sta andando allo scatafascio affidata alle mani del fratello (Guerrino) che, più del lavoro, ama la bella vita. La figlia di Guerrino (Gioconda) si innamora di un ragazzo un po’ scapestrato (Ruggero) che però non è ben visto dalla madre (Fedora) che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio che però non fa un passo senza sua sorella Brigida.
Cosa si inventerà Ruggero insieme allo zio Vittorio per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente?
In tutto questo “ambaradan” piomba in casa l’autoritaria sorella di Guerrino e Clemente (Ambrosia) che cercherà di riportare un po’ di ordine nella famiglia, nell’attesa che arrivi la nuova domestica a dar man forte a quella attuale (Primetta).
Alla fine, un portentoso rimedio sistemerà le cose e, per tutti, ci sarà un unico e miracoloso medicamento!
In scena, in ordine di apparizione, Arnaldo Iacopetti, Samuele Tognarelli, Simonetta Bianchi, Samuela Tognarelli, Claudia Fambrini, Daniele Tognarelli, Dante Francesconi, Antonietta De Benedictis, Massimiliano Vitellaro, Irene Vannucchi.
La regia è di Cataldo Fambrini.
Informazioni di servizio
Il biglietto d’ingresso costa € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00).
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al 320/6320032 o alla casella di posta elettronica, fitalucca@gmail.com.
Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.
40 years Documenting Tradi ...
Capannori, parte “Pron ...
Grande partecipazione per ...
Altopascio si prepara per ...
Domenica 17 agosto even ...
Abbiamo appreso che il C ...
Un’ultima occasione per ...
MITOS 2025. LA NUOVA ERA ...
Al Rifugio Rossi si è ri ...
La Regione Toscana ha pro ...
Scuole, rigenerazione ur ...
Aperta anche a ...
BORGO A MOZZANO, 13 agos ...
Giovedì 14 agosto ...
ANTENNE AL CONFINE, PARLA ...
I virtuosismi del Barocco ...
Il festival lirico ha toc ...
A Brandeglio, paesino sopr ...
InCANTOdiBOSCO Festival ...
TERZO E QUARTO APPUNTAM ...