• 0 commenti
  • 13/05/2022 18:44

I cinghiali? caccia libera e taglia su ogni capo abbattuto

Drammatico incidente ad Altopascio ieri dove una donna è rimasta gravemente ferita nello scontro con un cinghiale. Si tratta di una donna di 40 anni soccorsa dal personale sanitario del 118. L'animale è morto nello scontro. La conducente liberata dall'abitacolo è stata poi trasferita in codice rosso all'ospedale di Lucca. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno effettuato i rilievi per poi liberare la strada alla circolazione.

Fin qui la cronaca. Poi le considerazioni: una cosa del genere è accaduta anche a me qualche anno fa sulla morianese con conseguenze molto meno gravi fortunatamente, ma che mi hanno lasciato la paura, anche oggi quando guido di notte, di vedermi davanti un bel cinghialone che mi butta fuori strada.

Io non sono un cacciatore ed amo gli animali avendo sempre avuto fin da bambino un cane, ma ho pensato subito dopo aver letto dell'incidente di Altopascio, che forse se al posto di quella sventurata finita all'opsedale ci fosse stata un'animalista di quelle che urlano e strepitano quando sentono parlare di abbattimento dei cinghiali, che sono obbiettivamente troppi, forse era meglio. Anzi, se fosse successo al fglio o alla figlia o ad un familiare così da provare dolore e rimorso per le caz....e che dicono da anni senza sapere di cosa parlano. Questa è gente che si permette di giocare con la vita degli altri senza alcun rispetto di cosa vogliano o possano rischiare gli altri. Mi sta bene che facciano la battaglia per togliere gli animali dai circhi ma cinghiali e lupi devono essere ridotti alla condizione di non nuocere.
Qui non si parla di difendere le colture dalle devastazioni ma delle vite umane.
Abito nell'immediata periferia della città ma se una notte sento uno o più cinghiali in giardino mi sono giurato di scendere con la pistola che so ben usare, e farli tutti secchi. Poi li sotterro. O chiamo un amico norcino e glieli vendo.

Lo stato dovrebbe dare 50 centesimi per ogni chilo di carne di maiale che viene portata ai macelli. In quattro e quattr'otto si risolverebbe il problema con delle semplici doppiette.


Pieluigi Lxxxxx

Gli altri post della sezione

Via dei fossi

Qualcuno sa perché i lavo ...

Rimuovete la bandiera

Sindaco e assessori , rimu ...