• 0 commenti
  • 05/03/2024 12:56

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: DOPPIA PROIEZIONE ALLA SALA DELLE FESTE


BORGO A MOZZANO, 5 marzo 2024 - Borgo a Mozzano celebra la giornata internazionale della donna con una doppia proiezione del film “Il diritto di contare” (2017, Theodore Melfi). Venerdì 8 marzo, alle 9, gli studenti e le studentesse della scuola media di Borgo a Mozzano e dell’ITT Ferrari si riuniranno nella Sala delle Festa per riflettere sul ruolo della donna e sulla parità di diritti. Il film, infatti, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando il razzismo e calcolando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.


Il pomeriggio, alle 15.30, sempre alla Sala delle Feste, il film sarà proiettato nuovamente in collaborazione con Uni3 e Centro di Ascolto Caritas di Borgo a Mozzano “Stare insieme in allegria non ha età”. L’ingresso è libero e aperto a tutti.


La mattinata, infine, sarà l’occasione per inaugurare la Sala, oggetto di recente riqualificazione grazie ai fondi ottenuti nell’ambito del progetto PINQUA, il programma innovativo per la qualità dell’abitare. 

Gli altri post della sezione