FOSCO MARAINI IN GARFAGNANA LA COMMEMORAZIONE CON LA FIGLIA DACIA
FOSCO MARAINI IN GARFAG ...
BORGO A MOZZANO, 5 marzo 2024 - Borgo a Mozzano celebra la giornata internazionale della donna con una doppia proiezione del film “Il diritto di contare” (2017, Theodore Melfi). Venerdì 8 marzo, alle 9, gli studenti e le studentesse della scuola media di Borgo a Mozzano e dell’ITT Ferrari si riuniranno nella Sala delle Festa per riflettere sul ruolo della donna e sulla parità di diritti. Il film, infatti, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando il razzismo e calcolando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.
Il pomeriggio, alle 15.30, sempre alla Sala delle Feste, il film sarà proiettato nuovamente in collaborazione con Uni3 e Centro di Ascolto Caritas di Borgo a Mozzano “Stare insieme in allegria non ha età”. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
La mattinata, infine, sarà l’occasione per inaugurare la Sala, oggetto di recente riqualificazione grazie ai fondi ottenuti nell’ambito del progetto PINQUA, il programma innovativo per la qualità dell’abitare.
FOSCO MARAINI IN GARFAG ...
“Esprimo pieno sostegn ...
Venerdì 4 luglio il prim ...
Arriva il jazzUna serata ...
C’è tempo fino a luned ...
Una meritata standing ova ...
Avviso Pubblico per aff ...
30 anni di Sagra del fungo ...
La musica risuona in ...
Legalità e pellegrinag ...
Venerdì 4 luglio 2025, a ...
Sabato 5 luglio, a partir ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
Domenica 29 giugno, in oc ...
Al via il festival Ma ...
Asilo nido di Borgonovo: f ...
BORGO A MOZZANO, 26 gi ...
A nome di Andrea Giannecch ...
Il Sindaco del Chiaro, con ...
STAZZEMA. Al via due lav ...