• 0 commenti
  • 03/03/2024 16:03

Isi Barga e la passeggiata di solidarietà di sabato 2 marzo

Salve, questo è un comunicato scritto da noi rappresentati d'istituto dell'Isi Barga riguardante la passeggiata di solidarietà di sabato 2 marzo; speriamo lo possiate pubblicare.
"Nella mattinata di sabato 2 marzo, noi rappresentanti d'istituto dell'ISI Barga, insieme a molti studenti, abbiamo deciso di organizzare una passeggiata di solidarietà nei confronti dei ragazzi che sono stati brutalizzati con i manganelli a Pisa, Firenze e Catania: una dimostrazione terrificante di come le forze dell'ordine di questo stato abusino in molti casi del loro potere per imporre, su chi li circonda, la loro ideologia e quella dei capi di stato stessi. Inoltre abbiamo manifestato il nostro desiderio per un cessate il fuoco con risolvimento pacifico del conflitto Israele-Palestina, cercando la fine del genocidio che sta avvenendo nella Striscia di Gaza.
Ci siamo uniti in questo atto pacifico poiché riteniamo sia giusto e soprattutto necessario far sentire la nostra voce.
La partecipazione di ieri da parte delle persone che compongono le classi della nostra scuola è stata a dir poco meravigliosa, superando ogni nostra aspettativa. Coltiviamo in noi la speranza che l'energia e la voglia di farsi sentire che abbiamo visto durante questa manifestazione non sia un caso eccezionale, ma che sia invece il primo sassolino lungo la strada per un presente con giovani più attivi socialmente ed una comunità più stretta ed affiatata di cambiamento.

Alberigi Francesco
Gaspari Maria
Puppa Alessio"

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...