Al via con grande successo la stagione del Teatro “G. Puccini” di Altopascio
Al via con grande succe ...

Nell'ambito delle attività culturali ed educative organizzate dalla Società Filarmonica "G. Puccini" di Montecarlo, sono riprese a pieno regime le lezioni della Scuola di Musica, aperte gratuitamente a tutti i giovani in età scolare del Comune di Montecarlo e dei comuni vicini; le lezioni si svolgono con orari personalizzati presso la Sede dell'Associazione, via Roma, 3 - Montecarlo - ex Istituto Pellegrini-Carmignani - sopra la Biblioteca Comunale.
Gli strumenti disponibili, fra quelli in uso all'organico bandistico, sono messi a disposizione in comodato d'uso gratuito, previa stipula di apposito contratto con i genitori degli allievi.
Al fine di promuovere l'attività della Scuola di Musica, nelle mattine di martedì 5 e martedì 12 marzo, gli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale di Montecarlo potranno partecipare a due "Open Day" durante i quali gli insegnanti metteranno a disposizione dei ragazzi gli strumenti della banda (flauti, clarinetti, sax, trombe, tromboni, percussioni) e spiegheranno le loro caratteristiche e le modalità di apprendimento. Queste due giornate sono realizzate in collaborazione con il Dirigente Scolastico Dott.ssa Angelica Cecchi e con gli insegnanti di musica dell'Istituto scolastico.
La gratuità della frequenza ai corsi di musica della Filarmonica Puccini è resa possibile grazie al sostegno dell'Amministrazione Comunale di Montecarlo, della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché dalle risorse proprie dell'Associazione e con il contributo dei Soci.
Per info: cell. 338 4609045 - filarmonicapuccini@libero.it
Al via con grande succe ...
Badia Pozzeveri, nuova ill ...
Giovedì 18 dicembre alle ...
La programmazione del cine ...
Nel mese di dicembre è st ...
ALL'ATTENZIONE DEL CONSIGL ...
Separare gli orchestrali d ...
Questa e' una delle sue ca ...
“Altopascio è Natale” ...
Borse di studio: riconosci ...
Tradizionale appuntamento ...
Il ritorno di David Byrn ...
la programmazione del cine ...
La Puccini IOCAL e l ...
Altopascio, 9 dicembre 202 ...
Festival "I Musei del Sor ...
Alla Fenice ormai si respi ...
LEGÀMI IN FESTAIDEE E PAR ...
Premi di 3mila euro per il ...
ALTOPASCIO, “UN ALBERO P ...