• 0 commenti
  • 02/03/2024 17:15

SONO APERTE LE ISCRIZIONI alla SCUOLA DI MUSICA della Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo

     .

Nell'ambito delle attività culturali ed educative organizzate dalla Società Filarmonica "G. Puccini" di Montecarlo, sono riprese a pieno regime le lezioni della Scuola di Musica, aperte gratuitamente a tutti i giovani in età scolare del Comune di Montecarlo e dei comuni vicini; le lezioni si svolgono con orari personalizzati presso la Sede dell'Associazione, via Roma, 3 - Montecarlo - ex Istituto Pellegrini-Carmignani - sopra la Biblioteca Comunale.

Gli strumenti disponibili,  fra quelli in uso all'organico bandistico, sono messi a disposizione in comodato d'uso gratuito, previa stipula di apposito contratto con i genitori degli allievi.

Al fine di promuovere l'attività della Scuola di Musica, nelle mattine di martedì 5 e martedì 12 marzo, gli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale di Montecarlo potranno partecipare a due "Open Day" durante i quali gli insegnanti metteranno a disposizione dei ragazzi gli strumenti della banda (flauti, clarinetti, sax, trombe, tromboni, percussioni) e spiegheranno le loro caratteristiche e le modalità di apprendimento. Queste due giornate sono realizzate in collaborazione con il Dirigente Scolastico Dott.ssa Angelica Cecchi e con gli insegnanti di musica dell'Istituto scolastico.

La gratuità della frequenza ai corsi di musica della Filarmonica Puccini è resa possibile grazie al sostegno dell'Amministrazione Comunale di Montecarlo, della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché dalle risorse proprie dell'Associazione e con il contributo dei Soci.

Per info: cell. 338 4609045 - filarmonicapuccini@libero.it

Gli altri post della sezione