• 0 commenti
  • 02/03/2024 10:19

"Aspettando Lucca Collezionando" i professori lucchesi vanno a lezione di...

Aspettando Lucca Collezionando i professori lucchesi vanno a lezione di fumetto da Daniele Caluri autore del manifesto di Lucca Collezionando

 

Lucca, 1° marzo 2024 – I professori vanno a scuola di… fumetto. Aspettando Lucca Collezionando, il festival vintage-pop primaverile, organizzato da Lucca Comics & Games (Lucca Crea) in collaborazione con il Comune di Lucca, dedicato al fumetto, al gioco e allo slow entertainment che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 23 e 24 marzo, ha preso il via un corso dedicato ai docenti, tenuto da Daniele Caluri.

Il popolare disegnatore, ospite della fiera e autore dell’edizione di quest’anno del poster ufficiale di Lucca Collezionando, in tre appuntamenti organizzati alla Biblioteca civica “Agorà”, guiderà 40 insegnati nell’uso del fumetto come mezzo didattico. Un ulteriore valido supporto da utilizzare con gli studenti che, con il suo linguaggio universale, è capace di avviare alla lettura i più giovani e, allo stesso tempo, di affrontare i temi proposti dai programmi ministeriali in maniera semplice, efficace e accattivante.

I prossimi incontri sono in programma venerdì 8 marzo e venerdì 15 marzo, sempre presso la sala corsi della Biblioteca civica “Agorà”.

Gli altri post della sezione

decoro urbano

girare per il centro stori ...

Perennemente sporco

in piazza San Michele dava ...