la tradizionale “Maratona delle lumache” organizzata dall'associazione “Parkinson Lucca”
Domenica 21 settembre giu ...
Mi sembrano sempre più stucchevoli le rimostranze di vari enti che dovrebbero proteggere i monumenti a Lucca, aggiungo alla compagnia la Sovraintendenza delle Belle Arti. E' necessario e non più procrastinabile sedersi ad un tavolo con l'amministrazione e definire i paletti da rispettare per ogni singolo monumento, non solo per una questione di rispetto e decenza ma di sicurezza come in questo evidentissimo caso, dirlo quando le strutture sono montate sono inutili parole al vento. Pensate che no ci rimetteranno qualcosa di simile a breve, visto che tutti ne parlano, poveri illusi.
Anonimo - 02/03/2024 10:23Ma che ci volete i fiocchetti e i nastrini per le vie di Lucca? Lucca è brutta, orrenda , con quei tavolini fuori dai locali sembra un mercato di cianfrusaglie a cielo aperto, poi il mercato dell’ antiquariato una esposizione di ciarpame e di vecchiume che di antiquariato non ha nulla. Per le vie si spande un odore di fogna che fuoriesce dalle cantine infestate dai tarponi , che la notte fanno visita anche ai negozi sovrastanti.Lucca è una città da dare in pasto solo ai turisti creduloni .
Anonimo - 02/03/2024 08:27Una bella città asettica e via tutti in allegria, io da Lucca ci leverei anche la gente, porte chiuse alle mura e nessun accesso.
Pippacchiotto - 01/03/2024 11:47Anche la sicurezza ormai è andata a farsi benedire; ma ho il sospetto che questo sia così in tutte le città.
L. - 01/03/2024 11:40Chiudere le porte di accesso alla città, poi una bella colata di cemento fino a che non trabocca dalle mura poi lasciare asciugare per benino.
Il cacini - 01/03/2024 08:39Domenica 21 settembre giu ...
Sindaco, Assossore e dirig ...
Possibile che non si riesc ...
In Santa Maria è sempre p ...
Torna Lucca Art Fair che ...
Il rinnovo del contratto d ...
Vivo lungo via per Camaior ...
Dal 22/9 iniziano i diviet ...
Pare che in città sia nat ...
Lentamente il centro stori ...
Mah... C’è un punto ...
Via Elisa, ore 08.00 il co ...
Via Salicchi è un delirio ...
Oggi, oltre a tutto il res ...
Sono profondamente onorata ...
I parallelepipedi foderati ...
Primo giorno di scuola al ...
“ La fase dei dehors lib ...
Le strade vanno pulite ser ...
Ieri è venuta a trovarm ...
Sarebbe L Ora di vedere un ...