FANTOZZI (FDI): “CON CORDONI, CONFCOMMERCIO
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
Anche se non credo sia vescovo, per me la può fare anche a Parezzana tanto essendo in una vasca inquina uguale.
Il problema lucchese che la maggioranza usa l'auto per ogni 'caata'!
Se mi cao sulla circonvallazione e sto tre ore fermo con la macchina accesa, non inquino! ????
anonimo - 28/02/2024 17:22A me personalmente interessa un cippalippa, ma l'unica possibilità che avrete, e che come siete messi non sfrutterete, è la delocalizzazione e l'incremento delle attività a 'chilometro zero'.
Ma tanto non lo farete mai, quindi vi terrete quello che avete, gli ingorghi anche sulla nuova viabilità.
Quello che vi frega è proprio quello che scrive, gli irreprensibili incorruttibilmente onesti, signor TEMPO e signor SPAZIO!
Ahr! Ahr! Ahr!
Non è mica detto, anzi, nella piana lucchese esiste anche la prova provata, del contrario.
La via 'nuova' per Pisa comparata con la vecchia via Pisana!
Provi a cronometrare le due soluzioni oggi 2023, 'nuova' e 'vecchia'.
La 'nuova' andava benissimo all'epoca del 'magnate' lucchese che ha finanziato il 'foro' di San Giuliano, biciclette, barocci e lupetti.
L'ho fatto per anni, quando lavoravo in quel di Pisa, passando dalla via vecchia Pisana e da quella che ricordo con sorriso 'via delle Palanche', fino all'Aurelia.
Misteri del Tempo e dello Spazio!
Proviamo con un disegnino.
Se devo andare dal casello A11 a Marlia, e ho una strada abbastanza scorrevole (diciamo una tangenziale a 60 km/h), inquinerò per circa 10 minuti.
Se invece devo passare da sotto le mura e via del Brennero, diciamo che inquinerò per circa 40 minuti (se va bene).
Quale delle due soluzioni tutela meglio l'ambiente?
Ma se spostare il traffico non serve a nulla, allora anche la circonvallazione attuale è inutile. Peccato l'abbiano fatta! Il traffico starebbe bene sulle Mura!!!!
Anonimo - 28/02/2024 00:36Le tangenziali servono a spostare il problema di uno due chilometri.
Se è curioso, si può informare su quello che pensano delle tangenziali nella città-automobile per antonomasia, Los Angeles.
Lì ci saranno tangenziali?
E' accaduto che per fare cinque chilometri ci abbiano messo quattordici ore!
Come curare un alcolizzato con bottiglie di grappa.
Ahr! Ahr! Ahr!
I vari comitati dicono di voler difendere il territorio, neanche fosse la foresta amazzonica e non una distesa di capannoni e di edifici spuntati "a caso" su tutto il territorio. Risarcire chi sarà danneggiato e facciamolo dignità. Anche se tardi é ora di fare quanto serve.
Truz - 27/02/2024 10:05Tanto i comitati caricheranno le merci sui tramme...
Anonimo - 27/02/2024 00:37Sono totalmente d'accordo con quanto scritto. Il problema era già emerso 40 anni fa, quando un assessore disse che non era prevedibile che Lucca si ampliasse così tanto! Bastava vedere le altre città... Se poi si guardava già allora una pianta del territorio si poteva vedere che la circonvallazione si trovava già allora non all'estero dell'abitato ma all'interno tra le murabedbi quartieri esterni. La miopia lucchese era presente già allora!
Costanza Nannini - 23/02/2024 14:39Concordo su quanto scritto. A Lucca c'è bisogno di strade, come viabilità siamo fermi agli Anna '60. Siamo rimasti gli ultimi in Toscana.
Anonimo - 23/02/2024 08:17La "viabilità" è la ciliegina sulla 'torta'.
completamento della grande 'opera' dell'homo scemens.
Ahr! Ahr! Ahr!
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...
Unire lo sport all’apert ...
Un premio all’ingegno, a ...