• 0 commenti
  • 21/02/2024 18:55

Un incontro di sapori e solidarietà alla "Carlo Del Prete"

Momento significativo all'interno della comunità ospitata dalla struttura "Carlo Del Prete", grazie ad una cena speciale che ha visto la partecipazione dei giovani ospiti, del Consiglio di Amministrazione, della Commissione Sociale e del Vice Sindaco Giovanni Minniti. Il CDA ha aperto le porte della struttura creando più che una semplice occasione di convivialità, ma un vero e proprio incontro tra i diversi attori della vita cittadina, con l'obiettivo di ascoltare, comprendere e valorizzare le storie e le esperienze di chi vive all'interno della struttura stessa.
 La cena è stata un mix che ha mescolato la tradizione culinaria locale con sapori provenienti dalle diverse culture rappresentate dagli ospiti, a simboleggiare l'importanza dell'inclusione e del rispetto reciproco.
Il Vice Sindaco, Giovanni Minniti ha sottolineato l'importanza di iniziative come questa, che  aprono anche nuove vie per l'integrazione e la collaborazione attiva tra i cittadini e le istituzioni. Il Consiglio di Amministrazione ha ribadito il suo impegno nel supportare progetti che promuovano la solidarietà e l'accoglienza come valori chiave della nostra società.
Attraverso la condivisione di un pasto, si è dunque  riscoperto il valore dell'ascolto e dell'empatia. Altri appuntamenti saranno organizzati nell'immediato futuro, il percorso è tracciato.

Il Consiglio di Amministrazione ASP Carlo del Prete

Gli altri post della sezione

decoro urbano

girare per il centro stori ...

Perennemente sporco

in piazza San Michele dava ...