• 0 commenti
  • 13/02/2024 12:41

QUANDO IL CARNEVALE FA BENE ALLA SALUTE: IL BALLO IN MASCHERA PER LA RSA “BELVEDERE” DI BARGA




Nella Rsa “Belvedere” di Barga è arrivato il Carnevale: per l’occasione una festa a tema ballo in maschera ha avvolto la struttura, gestita da Sereni Orizzonti, in un’atmosfera giocosa e divertente.


Tutti, operatori e direttrice compresi, si sono vestiti in maschera e hanno poi sfilato con mascherine, cravatte e cappelli colorati. Un’atmosfera di risate per stare bene in compagnia: non poteva mancare la fisarmonica che ha suonato musica allegra tra palloncini e coriandoli tutto il pomeriggio.


«Il nostro ballo in maschera rappresenta un momento di gioia e divertimento, benessere e allegria. Per tutti, operatori compresi» - ha dichiarato la direttrice della residenza Simona Cantoni - «Per noi Carnevale vuol dire far vivere ai nostri ospiti esperienze che escono dai ritmi della solita routine. Il benessere mentale è tanto importante quanto quello fisico. È questo il valore che diamo a questi bellissimi momenti di festa».


La Residenza “Belvedere” di Barga può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Gli altri post della sezione