E questo troiaio ?
Chi lo leva dalla via dei ...
Lucca, 12 febbraio 2024 - Giocolieri, bolle di sapone, musica e arte: l’atteso ritorno del Carnevlfratta di domenica 18 febbraio promette divertimento per tutti.
A partire dalle 15 - e fino a dopo cena -, in piazza San Francesco, arriverà il teatro dei burattini del Circo e la Luna: un viaggio nella fantasia che prenderà vita grazie al racconto di magici pupazzi e marionette. Per stupirsi e restare a bocca aperta, poi, sarà la volta della Grande Festa delle Bolle di Sapone di Mastro Bolla: moltissimi effetti di grande dimensione, fuoco, giganti bolle blu volanti che rimbalzano nella piazza coinvolgendo grandi e piccoli. Ancora giocoleria e arte di strada, grazie ai trampolieri dei Chicchi d’Uva e tanto divertimento con i giochi di una volta, che saranno portati in piazza dall’As Libertas, grazie al coinvolgimento di Simonetta Simonetti e Marco Tuccori, che faranno rivivere giochi antichi: così lo sculaccione, bandiera, uno due tre stella, passi da animali, i quattro cantoni e il gioco del mondo.
E ancora, la musica con la Sciacchetrà Street Band, che con il suo ritmo travolgente inonderà piazza San Francesco, e con gli Organic Groove, formazione musicale composta da Luca Giovacchini, Paolo Peewee Durante e Matteo Sodini, che accompagneranno l’evento dall’aperitivo al dopo cena.
A completare il programma, una mostra itinerante di foto d’epoca che raccontano il carnevale e il quartiere, i frati fritti e l’aperitivo-cena pensato dagli Osti di piazza San Francesco (Ristorante Mecenate, Marameo, Bonny Pizza, Osteria La Dritta, Osteria Lo Stellario), co-organizzatori dell’evento insieme al Comitato Popolare San Francesco e all’associazione culturale e di promozione sociale Catecholamina Garage.
Una vera e propria festa di piazza, dunque, realizzata con il patrocinio del Comune di Lucca e il supporto - e il contributo - della Camera di Commercio Toscana nord-ovest e di Confcommercio Lucca.
Chi lo leva dalla via dei ...
C’è una strana razza di ...
non so se lo ricordate que ...
Negli ultimi tempi le rego ...
Non esiste ,né a livello ...
La petizione in questione ...
Fanno davvero ridere le po ...
Il Consorzio di Boni ...
Oggi, in Toscana ho letto ...
C’è chi continua a dipi ...
Il Comitato RSA Futuro e S ...
Bella Lucca, tutti hanno d ...
Titolo preso da NoiTV. ...
Sei un poveretto, e i tuoi ...
Federico Maria Sardelli, i ...
Quanto ci vorrà a comprar ...
Finché ci saranno tombini ...
NASCE LA FREE MOBILITY CAR ...
C’è un curioso fenomeno ...
Ogni autunno, Lucca cambia ...
Mah ci sono alcune verità ...