LA NOMINA DI BARSANTI VICE SINDACO CONCORDATA DALL’INIZIO
FANTOZZI (FDI): “LA NO ...
"I cittadini non possono trasformarsi in agenti di polizia". Quanto il tema della sicurezza sia così sentito è dimostrato dall'ampia partecipazione all'incontro pubblico organizzato dalla Lista civica Capannori Cambia nella sala riunioni del Comune. Per il candidato sindaco Paolo Rontani, "è arrivata l'ora di mettere seriamente mano alla riorganizzazione della sicurezza del territorio e dei suoi abitanti".
Nessuna frazione, ha spiegato, deve rimanere esclusa dal programma di potenziamento della sicurezza perché "è un’esigenza fondamentale di tutti - ha argomentato l'esponente di Capannori Cambia - e di conseguenza serve un maggior raccordo e collaborazione con la Prefettura, le Forze dell’ordine e la Polizia Municipale, concordando azioni di controllo più serrate sul territorio del Comune".
Anche questa iniziativa di Capannori Cambia è stata caratterizzata dall’ascolto e dal confronto libero e schietto con i cittadini: la lista civica prosegue nel suo intento di mettere richieste ed esigenze comuni al centro della sua proposta programmatica.
Ecco allora che la lista degli episodi di delinquenza e vandalismo raccontati dai partecipanti all'incontro pubblico è stata lunga e sentita: dall'aumento dei furti nelle abitazioni alla microcriminalità, dallo spaccio di droga all'accattonaggio molesto.
Rispetto a queste denunce, Rontani ha le idee chiare. Da una parte ritiene indispensabile, disponibilità di bilancio permettendo e nell’ambito di un piano organico, "un aumento di risorse da destinare al potenziamento della Polizia Municipale perché un Comune di 48mila abitanti come Capannori non può rimanere sotto organico". Dall'altra, propone una serie di azioni dettate dal buon senso, come il potenziamento dell’illuminazione pubblica "per restituire tranquillità ai cittadini capannoresi", e il controllo con videocamere di sorveglianza nelle aree più a rischio criminalità.
Come séte messi, se fan qualcosa, semmai farebbero il Comune di Santa Maria del Giudice, il Comune di Pontetetto e San Concordio, il Comune di Carignano e Quello di San Vito, il Comune di San cassiano a Vico e quello del Morianese...il Comune di Sant'Anna e Nave, poi quello di San Martino in Vignale e Pieve Santo Stefano, quello di Santa Maria a Colle, Maggiano e poi quello di Nozzano...&C&C&C
Ahr! Ahr! Ahr!
Basta!! Il comune di Capannori non ha senso!! Va accorpato con Lucca e Porcari e questo non per risparmiare, ma per governare bene il territorio! Un paio di giorni fa mi trovavo sulle colline a Sud di Lucca, in comune di Capannori. Davanti a me vedevo tutto il piano delle Seimiglia con al centro la città con le sue torri. Solo una mente perversa poteva dividere un territorio così omogeneo in tre comuni diversi.
Anonimo - 10/02/2024 01:55La trippa sarebbe un buon candidato sindaco, invece di ricadere con un altro babbeo........Avanti il prossimo!
Anonimo - 09/02/2024 18:18Ladri in azione anche dalle suore, nessuno si salva, di giorno entrano rubano e la fanno franca, tanto se li prendono restano impuniti. Non sono razzista, però ritengo che ognuno deve stare a casa sua, siamo pieni di stranieri e ormai siamo noi gli extracomunitari odiati e rapinati perché considerati benestanti.Passanfo da porta vapore una sera due individui di colore mi hanno insultato chiamandomi"italiano di merda " sei vestito bene e quindi hai un lavoro! Non ho risposto e allungando il passo me ne sono andato.Mi domando a che livello siamo arrivati.
Ano imo - 09/02/2024 18:14"riorganizzazione della sicurezza"?!
La mente dell'homo ha raggiunto vette insuperabili, probabilmente difficilmente raggiungibili nel resto dell'universo!
Ahr! Ahr! Ahr!
Il Tirreno 9 febbraio 2024 - Ladri in convento a Lucca, via soldi e l’auto delle suore: «Siamo disperate, era il nostro unico mezzo» - Il colpo nella notte: i malviventi sono passati dal bosco per poi arrivare alla struttura dove sono entrati dopo aver forzato una porta (...)
Mal voluto non fu mai troppo.
Tanti aguri e buona Fine della cosiddetta società avanzata!
O meglio, un 'avanzo' di società.
In definitiva altro non è che quello che vi meritate e desiderate.
La trippa!
Con un governo che fa, ogni tre per due, un decreto svuotacarceri e non nomina neppure di rifarle nuove e adeguatamente moderne...che vi aspettate anco sicurezza?
Ormai i ladri in Italia sono l'equivalente della tigre del Bengala...animali protetti.
Ma séte proprio de' citrulli certificati, naturalmente a vostra insauta!
E vota la trippa...al sugo, che poi è quella che vi meritate!
Ahr! Ahr! Ahr!
Bravoooooo! Sei arrivato primo! Un record! Che non sia il solo eh! Ci aspettiamo cose faraoniche, ma non come hai gestito la raccolta differenziata, un disastro! Dai forza con gli spintoni del parentado c'è la farai!(speriamo di no!)
Anonimo - 09/02/2024 10:07Mi domando che c'avra' da ride, sembra pronto per un carro del carnevale visto il periodo.
Rebel - 09/02/2024 09:16Un faccione è apparso davanti ad una scuola di Capannori, così dal nulla, il sindaco proposto dal PD, con il,suo sorrisetto di sempre pronto a scattare per le esigenze dei Capannoresi, ha battuto sul,tempo per la sua propaganda tutti, è un ganzo bao! Aspettiamoci grandi progetti, lui sa veramente cosa fare .
Anonimo - 09/02/2024 07:12Mi piacerebbe sapere se fra il sindaco proposto dal PD a Capannori e il,Sindaco Menesini ci sia una parentela, perché una pulce mi ha riferito che sono parenti. Io,vorrei una conferma o una smentita, non voglio credere a chiacchiere di paese, qualcuno lo sa?
Anonimo - 08/02/2024 07:00Chi troppo in alto vuole andare , sovente fa' un botto più forte quando precipita. Proposto il nuovo sindaco PD a Capannori , un augurio di andare molto in alto , un bello spintone dal vecchio sindaco lo porterà fino alle stelle.
Ano nimo - 07/02/2024 10:06Ieri mi sono affacciata al balcone e ho visto Superman che passava sul mio condominio, ho pensato che doveva essere il nuovo sindaco proposto dal PD a Capannori. Doveva essere intento a provare i suoi super poteri.
Anonimo - 06/02/2024 07:04Nessuno ha la bacchetta magica ma è evidente da quello che emerge dal confronto con la popolazione e i dipendenti comunali che a Capannori ci siano sostanziali problemi organizzativi. Questi problemi possono essere risolti o almeno mitigati con la buona volontà che purtroppo, ma è evidente, menesini & c. non hanno avuto o non hanno voluto impiegare nell'amministrazione del comune.
Non servono grossi investimenti o progetti faraonici, basta voler far bene il proprio lavoro.
Arriverà il nuovo sindaco che come Superman risolverà tutti i problemi, avremo medici 24 ore al giorno, si trasformerà in un poliziotto antifurto che veglierà sulla popolazione di Capannori 24 ore su 24.Non tremeremo più avremo 10 anni di serenità .
Telecamere accese ovunque , però ricordatevi di collegarle con la spina alla presa.
Anonimo - 04/02/2024 08:45Ci vuole un comune solo. La polizia municipale poi, anche con tre comuni, va unificata. Ci vuole la polizia locale unica del Pian di Lucca.
Anonimo - 04/02/2024 01:25FANTOZZI (FDI): “LA NO ...
Evento promosso dal Pd i ...
Domenica 10 novembre alle ...
FANTOZZI (FDI) “CONSORZI ...
Dopo il grande successo de ...
MOBILITÀ E QUALITÀ DELL ...
La sinistra afferma che si ...
UNA LUNGA STORIA DAGL ...
L’incendio nel laborat ...
Continua l’impegno e l ...
LUCCA, 4 novembre 2024 - I ...
Difendere Lucca augura buo ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
“Gli auguro 50 anni a te ...
Soldi nostri per le armi ...
Pian piano ci siamo riusci ...
Richiesta di UN CONSIGLIO ...
Porchetta nera L'assess ...
ANDREA PENNACCHI, CATE ...
La Misericordia di Marlia ...