• 14 commenti
  • 30/01/2024 15:53

Lucca oggi

premesso che i vigilantes li devono pagare i gestori dei barini non i cittadini , questo ‘‘esperimento’’ già fatto in altre città non ha prodotto nessun beneficio, solo costi. Occorrerebbe spostare fuori dal centro tutte le attività che causano caos e degrado, riportare quelle che oggi non esistono più come alimentari , macellerie ,negozi con prodotti di pregio ,eliminare totalmente quelli di cianfrusaglie , dimezzare l’ occupazione del suolo pubblico,basta con questa invasione di tavoli, sedie ,ombrelloni ,lavagne,cartelli con menu’ esposti per strada e nelle piazze e liberare i marciapiedi . Basta il centro luna park con una pletora di accattoni, di mendicanti e pseudo artisti di strada che ci impongono da anni la solita musica a tutto volume. Dobbiamo porci in uno stato di allarme ,il centro storico si fonda su buonismo, ipocrisia ,indifferenza, totale mancanza di regole e controlli terreno fertile per le orde di incivili che invadono e lo devastano ,ovviamente la polizia municipale sempre assente ,abbiamo solo una pattuglia ,rispondono. E’ necessario ripopolare il centro storico e ridurre il turismo mordi e fuggi che sulla panchina mangia il panino portato da casa .Una città, un tempo funzionale e florida , caduta in rovina e si ammalora, un centro storico caratterizzato da fenomeni come spopolamento e elevati livelli di inquinamento acustico .Le amministrazioni cambiano ma nulla cambia anzi no, cambia, in peggio .

I commenti

Chi ha scritto una roba del genere, parlando di "barini" si dovrebbe solo vergognare. Sicuramente sarà una persona rancorosa che non ha creato e non produce nulla, buona solo a criticare chi fa e chi crea

anonimo - 01/02/2024 09:56

Ma chi si crede di essere ? Un giudizio così sulla città è da folli, praticamente ha offeso in modo immondo gente che lavora, che da sempre popolano le città rendendole vive, non voglio pensare che sia un residente che vorrebbe ridurre la città per il suo quieto vivere un mortorio.In quanto al panino portato da casa e mangiato sulle panchine ben vengano persone del genere e non falsi moralisti che mangiano pane e cipolla, ma si credono al di sopra di tutti, quando cadete fate il botto più forte.

Anonimo - 01/02/2024 07:02

Ma quella della fotografia è una tizia che mangia un panino sulla panchina???!?!? Forse è solo una che sta facendo passare gli ultimi minuti prima di un appuntamento. Forse, pochi minuti dopo, era già in una stanza d'albergo nel trasporto della passione! Mentre noi eravamo qui a scribacchiare di barini!!!

...... E intanto il Comune cambia colore ai tranvai
che la gente poi ci prende confidenza
si, ma di noi si può fare senza..................

Anonimo - 01/02/2024 01:16

Ho forti dubbi che gli esercenti dei barini paghino le tasse almeno su tutto quello che incassano, però è certo che contribuiscono notevolmente a produrre centinaia di alcolizzati , alcuni di loro in coma etilico , la notte ingolfano il pronto soccorso purtroppo a scapito di chi veramente ha bisogno di assistenza medica.

Anonimo - 31/01/2024 21:15

Lucca farà la fine di Venezia, pizzerie, barini e negozietti che vendono gondole in plastica made PRC, e residenti in fuga con appartamenti in affitto breve a mille euro/giorno, alberghi che faranno la fine di quelli di Montecatini...
E tutti felici e contenti!
Allegriaaaaa, e buon business!
Cassandra

... - 31/01/2024 19:04

i barini in questione sono solo quelli che fanno parte della cosiddetta movida ,4-5 in piazza San Michele ,4-5 a Porta dei Borghi e 4-5 in Corso Garibaldi ,non per niente l’amministrazione , non sapendo quali palliativi adottare, a seguito delle proteste dei residenti a causa degli schiamazzi notturni e al degrado ,se si e’ vista costretta ad assoldare sei steward , un servizio inutile che costa a tutti i cittadini 81.000 euro per il 2024 , quindi che paghino gli esercenti dei barini delle zone sopra citate . Non sono contro l’attivita’ di bar e barini ,se avessi un barino farei uguale ,sicuramente i miei interessi,ma se la situazione in queste zone e’ invivibile , come tutti vedono e sanno, la responsabilità e’ esclusivamente delle amministrazioni che non hanno mai fatto rispettare le regole.

Anonimo - 31/01/2024 15:08

Io vado visito le città come pare a me e mi mangio un panino , perché i ristoranti sono troppo per me.E allora cosa c'è che non va? Voi puzzoni avete sempre da criticare, ma chi vi credete di essere? Scommetto che vi puzza e vi rode il culo e fate tanto gli snob!

Anonimo - 31/01/2024 09:56

Calza a pennello l’ articolo pubblicato su ’’ Il Giornale’’

A Firenze Cecilie Hollberg, direttrice della Galleria dell'Accademia, il museo che custodisce il David di Michelangelo,parlando di turismo, Hollberg ha osservato: "Una volta che la città è diventata meretrice, sarà difficile farla tornare vergine. Se non si mette adesso un freno assoluto, non vedo più speranza".

Si sono scatenate immediatamente una marea di critiche ipocrite che denotano l’incapacità’ di governare e di ammettere che Firenze e’ diventata una citta’ snaturata dal turismo e invivibile in molte zone anche a causa della movida ,una città non più bella come una volta . La storica Hollberg ha dovuto fare marcia indietro per non subire conseguenze .Ipocrisia ,anarchia ,caos menefreghismo , totale assenza di lungimiranza, popolo pecora, politica inetta,propensione al suicidio, assenza delle regole che dovrebbero essere le radici della nostra convivenza. Anche Lucca e’ diventata meretrice, i papponi ringraziano e pappano .



questo il link :https://www.ilgiornale.it/news/attualit/firenze-meretrice-bufera-su-hollberg-sangiuliano-valuta-2275288.html

Anonimo - 31/01/2024 09:41

A Lucca solo turismo di elite, chi non può soggiornare in grandi alberghi non venga , anzi ad ogni porta di ingresso alla città postare un redditometro che se non consono a cifre preimpostate molto alte , fuoriesce un calcio in culo meccanico che respinge il poveraccio sulla circonvallazione. O grulli, ma chi vi credete di essere? Certe idee vi vengono spontanee, se si avete seri problemi ......

Anoniml - 31/01/2024 06:49

E’ l'aggettivo che mi e’ venuto in mente leggendo.

Anonimo - 31/01/2024 06:32

Lei dice che si dovrebbe "......riportare (in centro) quelle che oggi non esistono più (attività commerciali) come alimentari , macellerie ,negozi con prodotti di pregio ,...".

Questo è impossibile.

1. Perché quel tipo di negozi ha difficoltà a stare sul mercato. Per il non alimentare la gente compra su internet, per l'alimentare, pochi si possono permettere alimentari e macellaio. La gran parte della popolazione deve andare al supermercato, altro che alimentari!!!!
2. Perché i negozi "di pregio" campavano all'ottanta per cento di quello che ci compravano i clienti di fuori le Mura e anche di fuori comune. I loro clienti non esistono più e comunque smisero (trent'anni fa!!) di venire quando si cominciò a pedonalizzare. Ora non credo sia possibile riaprire al parcheggio di tutti piazza Napoleone, oppure piazza San Frediano (se le ricorda con i parchimetri?!??!?), per cui oggi i centri antichi campano (commercialmente parlando) di turismo e di barini del fine settimana. Non vedo alternative. Discipliniamo il fenomeno, ma non illudiamoci di eliminarlo.

Anonimo - 30/01/2024 23:41

Tra dieci anni sarà meglio date tempo a Pardini , ci vogliono altri dieci anni per sistemare obbrobrio della giunta precedente, ora facciamo un po' di festa

Renza - 30/01/2024 23:19

Un commento del genere è ridicolo. Ma uno che scrive "barini" con questo fare snob, senza contare che i "barini" danno lavoro a migliaia di persone e pagano le tasse che sovvenzionano le pensioni del 99% dei leoni da tastiera che commentano senza sapere cosa fare a giornate...
C'è che produce e fa, e chi passa le giornate a criticare e sparare sentenze...

Anonimo - 30/01/2024 21:57

Un centro storico unico al mondo, sottratto al degrado e allo sfruttamento terra terra della somministrazione di cibo e di bevande, recuperato a funzioni avanzate, terziarie, progredite e moderne, ricco, attrattivo, produttivo di valore aggiunto, è solo un bel sogno. La giunta Tambellini era quello che era… Ma questi qui ce la stanno mettendo tutta per far peggio e, d'altra parte, con profilo culturale che si ritrovano…

Anonimo - 30/01/2024 20:17

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...