Animando: quattro concerti di grande spessore
Torna la rassegna della canzone d'autore con Animando: quattro concerti di grande spessore tra febbraio e marzo! Un viaggio nella storia della musica d’autore con gli interpreti più importanti e suggestivi .
Le novità sono state presentate questa mattina. nella Sala della Musica e della Cultura de “Il Pinturicchio”, da Giovanni Del Carlo, presidente di Animando, Stefano Teani, direttore artistico di Animando, Mauro Di Grazia e Marco Pierotti.
Il programma .La rassegna prende il via 4 febbraio, alle 17.30, al Pinturicchio (Sala della Musica e della Cultura) a Borgo Giannotti con “Michela Lombardi canta Bacharach".
Sul palcoscenico di Animando ci saranno Michela Lombardi, voce, Piero Frassi, piano e arrangiamenti, Marco Galiero, basso e Simone Brilli, batteria
. Domenica 18 febbraio, sempre alle 17.30, stavolta al Real Collegio, con “Endrigo, il fuoriclasse. I capolavori di un grande cantautore”. Ad intonare le sue opere saranno Nicola Pecci, voce e presentazione dell’evento, Aldo Gentileschi, piano, Alessandro Luchi, basso elettrico, Andrea Sciarra, batteria, e Valerio Mazzoni, tromba. Il gruppo ha collaborato per anni con Claudia Endrigo, figlia di Sergio, per supportare la memoria del padre e, in occasione del concerto, verrà messo in scena un testo inedito di Endrigo, 1982, musicato dallo stesso Nicola Pecci.
????? Domenica 3 marzo, alle 17.30, di nuovo al Pinturicchio di Borgo Giannotti.
Stavolta sarà “Fabrizio De André, la Buona Novella e altre narrazioni” il protagonista assoluto della giornata. Per il “Progetto in La minore” sul palcoscenico saranno Roberto Puccini, voce e chitarra, Marcello Ragone, percussione e voce, Martino Biondi, basso e voce, Dinorah Abela, violino, Fabrizio Biro Bartoli, chitarra elettrica, e Laura De Luca, flauto e voce.
Mentre per “Stereo Tipi” ad incantare il pubblico saranno Lia Salotti, Serena Salotti, Maria Elena Lippi, Silvia Verucci, Marta Marchetti e Marina Del Fava, Maurizio Pierini, Lorenzo Giovannelli, Morando Bertoncini, Matteo Fracchi, Martino Biondi e Dario Atzori.
????? Domenica 10 marzo, alle 17.30, sempre al Pinturicchio di Borgo Giannotti, con l’appuntamento “Canzoni del Novecento nella tradizione napoletana”. Sul palco Maria Novella Malfatti (soprano), Roberto Novelli (baritono), Stefano Teani (piano).. Biglietti e abbonamenti:
10 euro (soci Animando); 15 euro (non soci). Online: 8 euro (soci Animando); 13 euro (non soci).
Gli abbonamenti sono disponibili solo online per 4 spettacoli: 25 euro (soci Animando); 40 euro (non soci).
.È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma www.oooh.events o direttamente sul posto prima dell’inizio dello spettacolo.
. Unisciti al nostro ritmo! ???? Segui la nostra pagina per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità! Preparati a immergerti in un mondo di emozioni musicali!
https://www.facebook.com/animandolucca