BCL – ORASI RAVENNA 85/68
BCL – ORASI RAVENNA21/13 ...

Il Sindaco di Lucca Mario Pardini e l’Assessore Remo Santini in visita al Museo Fanini a Lunata “Qui si respira l’amore per lo sport e la tradizione”
E’ stata una visita informale, ma graditissima da Ivano Fanini, sua moglie Maria Pia Berti e il figlio Cristian, quella del sindaco di Lucca Mario Pardini e dell’assessore al turismo Remo Santini al Museo Fanini a Lunata.
I due amministratori hanno seguito con grande attenzione i racconti legati ai vari cimeli che tratteggiano i risultati di una grande società come Amore e Vita e che rappresentano il meglio di quanto accaduto nel ciclismo a Lucca e nel mondo, con particolare riferimento al territorio locale.
Al termine della visita il Sindaco Mario Pardini ha espresso la sua ammirazione per quanto visto : “Fa un certo effetto vedere maglie, biciclette e tanto altro che hanno contrassegnato la storia gloriosa della Lucca a due ruote e immaginare quanti sacrifici e passione ci sono dietro tutto questo”.
“Fanini da sempre ha caratterizzato la sua attività agonistico-sportiva – continua Pardini- secondo concetti di assoluta trasparenza e di lotta a tutte le forme di corruzione della pratica sportiva e questo non può che essere apprezzato da una amministrazione comunale come la nostra che crede nei reali valori dello sport. Per questo e per i suoi paralleli successi lo ringraziamo sentitamente”.
Anche Remo Santini è rimasto veramente impressionato “Anche per la mia attività precedente, conosco bene il valore della bicicletta a Lucca. In questo senso Ivano Fanini ne è certamente un interprete privilegiato e credo che l’arrivo della tappa del prossimo 8 maggio a Lucca sia certamente anche il frutto della sua intensa e importante attività per lo sport lucchese e per il ciclismo a Lucca e nel suo territorio. Il Giro d’Italia a Lucca è uno di quegli appuntamenti sui quali stiamo lavorando da tempo per completare il rilancio di Lucca in Italia e nel mondo, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.
Per Ivano Fanini l’ennesima, grande soddisfazione “Vedere che amministratori del calibro di Pardini e Santini hanno la sensibilità di venire a visitare il Museo Fanini è un piacere che mi ripaga di molti sacrifici, impegno e passione che mi hanno sempre accompagnato nel corso del tempo. I due amministratori lucchesi seguono il sindaco di Capannori Luca Menesini e l’assessore allo sport Lucia Micheli che hanno fatto altrettanto nei giorni precedenti. Per uno come me, si tratta di un grande riconoscimento e credo che sia la strada giusta per continuare a testimoniare l’amore per lo sport e per il ciclismo in particolare”.
Non ha alcun senso che il territorio della città sia diviso in tre. I comuni di Lucca e Capannori si fondano subito!!! Poi si aggiungerà anche Porcari!!! La cosa è urgente!
Anonimo - 20/01/2024 02:06BCL – ORASI RAVENNA21/13 ...
Basketball Club Lucca – ...
Luci ed ombre nei risultat ...
STEFANO TICCI PRIMO BOBB ...
International Rally Cup, R ...
Grazie al proficuo rapport ...
Basketball Club Lucca – ...
Basketball club Lucca – ...
FOLGOR MARLIA, “OLTRE IL ...
L’ASD Ghivivolley Piano ...
Il sodalizio presieduto da ...
RUGBY, SUCCESSO PER IL SE ...
Consegnate le 11 sfingi d' ...
LUCCA – Quasi seicento a ...
Ma dico era davvero la sc ...
FILIPPO BIANCHI CHIUDE DA ...
Divisione regionale 1 / 20 ...
Umana Chiusi San Giobbe Ba ...
Campionati Toscani under ...
"Impossibile? Possibile": ...