• 0 commenti
  • 14/07/2022 08:17

Campionati Toscani Individuali e di Società di corsa su Strada, Soddisfazioni per il Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana.

Campionati Toscani Individuali e di Società di corsa su Strada, in grande evidenza la squadra giovanile del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana.


Con i Campionati Toscani Individuali e di Società di corsa su Strada, disputati a Calenzano (Firenze) sabato 2 luglio, si è conclusa la prima parte della stagione 2022, con straordinari risultati per la squadra giovanile del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana.

La gara si è svolta sulla impegnativa distanza di 2000 metri per le giovani e i giovani atleti in gara della categoria “Ragazzi e Ragazze” nati nel 2009 e nel 2010.

Ancora una volta le nostra “Piccole Aquile” hanno volato altissime, conquistando il podio con un prestigioso secondo posto nella classifica di società, a pochi punti, per la precisione 5 punti, dalla fortissima squadra della Firenze Marathon.

Un secondo posto, medaglia d'argento a squadre, ulteriormente impreziosito dalla medaglia di bronzo individuale per Stella Pastine e dal sensazionale quinto posto di Maria Laura Angelini che, alla prima stagione agonistica, si è aggiudicata il titolo toscano individuale di corsa su strada per le nate nel 2010, con il tempo di 07:48.

Fondamentali per il risultato di squadra sono stati gli ottimi piazzamenti di Aurora Ovbude Osasere, e Monia Grassi, rispettivamente ottava e decima in classifica.

Buone prestazioni anche tra i ragazzi per Federico Pennacchi, terzo tra i nati nel 2010 e Alessio Cinapri, quinto sempre tra i nati nel 2010.

Una bella giornata di sport e amicizia per il team Garfagnino, coordinato dal responsabile di settore Luigi Bertolini, Davide Togneri e Adolfo Micchi e supportato da un fantastico gruppo di genitori.

Una annata da incorniciare per le piccole-grandi atlete e atleti bianco-celesti, che hanno conquistato anche 3 medaglie d’ argento nella corsa campestre, nella staffetta di corsa campestre 3 x 1000 metri e nella corsa in montagna, oltre al bronzo nella specialità 3 x 800 metri nella manifestazione svoltasi sabato 18 giugno al campo scuola Martini di Lucca, dove si sono assegnati i titoli di società di staffetta su pista, alle spalle di Firenze Marathon e Atletica Campi Bisenzio.

Grande soddisfazione per questi risultati di vertice a livello regionale del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana, impegnato con la propria “scuola di Atletica” nell'ambito del progetto “Ragazzi...in gamba!” nella promozione dell'attività e della pratica sportiva rivolta soprattutto ai giovani, allo scopo di incentivare corretti stili di vita, favorire l'inclusione e le pari opportunità di accesso alla pratica sportiva, prevenire processi di emarginazione sociale, con particolare attenzione alla promozione e al sostegno dello sport giovanile femminile; attività e progetti realizzati grazie al sostegno di enti ed Istituzioni del territorio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, delle categorie economiche, dell'Unione dei Comuni della Garfagnana.

Dopo una breve pausa estiva riprenderanno con entusiasmo le attività, con la programmazione della partecipazione alle manifestazioni sportive di fine estate ed autunnali.


---------------------------------




GS Orecchiella Garfagnana

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...