• 0 commenti
  • 22/12/2023 13:01

Camaiore e Porcari, Arrivano 3,5 milioni dal bilancio della Regione Mercanti e Puppa (Pd): “Contributi straordinari rilevanti”

Dal bilancio della Regione, approvato ieri dal Consiglio, arrivano buone notizie per i Comuni di Camaiore e Porcari che riceveranno contributi straordinari rispettivamente di 3,5 milioni e di 1 milione di euro.

Ne danno notizia i consiglieri regionali Pd Valentina Mercanti e Mario Puppa.

«Si tratta – spiegano Mercanti e Puppa – di due finanziamenti molto importanti: il Comune di Camaiore riceverà un contributo di 3,5 milioni per lavori di ricostruzione dell’immobile ex Arlecchino e per la riqualificazione delle piazze Castracani e Vicoli. Il finanziamento sarà spalmato in tre anni (1 milione per il 2024, 1,5 per il 2025 e 1 per il 2026).

Per quanto riguarda invece il Comune di Porcari, nell’ambito delle politiche per incrementare la sicurezza dei cittadini nella piana lucchese, votando un apposito emendamento, abbiamo deciso di contribuire alla realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri con un contributo straordinario di 1 milione di euro.

Sono due finanziamenti molto rilevanti – concludono Puppa e Mercanti – per interventi che molto probabilmente, senza questo impegno della Regione, non potrebbero essere realizzati nei tempi progettati, la testimonianza di una vicinanza alle comunità locali e ai territori che prosegue».

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...