• 3 commenti
  • 21/12/2023 18:33

Al Presidente della Regione Toscana un invito alla riflessione.


Al Presidente della Regione Toscana
un invito alla riflessione.
A lui e a tutti i toscani
i nostri auguri.




Presidente Giani, 
quante ne dobbiamo ancora sentire e sopportare? Abbiamo ascoltato annichiliti e increduli il suo messaggio in merito alla Sanità toscana dove  ha additato la  destra per  le colpe di una debacle regionale che parte da Massa e non è mai stata giustificata ! Una destra, certo, non meno colpevole di voi che governate la nostra regione DA SEMPRE. Mio Dio che orrore e che tristezza. A scanso di equivoci specifichiamo che non stiamo difendendo né il governo di Giorgia Meloni né quello dei pirati della Sanità. OGNI PARTE POLITICA ha la sua responsabilità e questo lo scriviamo a caratteri cubitali.
Però Presidente, taccia e metta sul tavolo la realtà di un debito mostruoso e gestito con irresponsabilità  Certo non la politica del buon padre di famiglia.  E  adesso ha il coraggio di dirci ridacchiando in modo ironico che per colpa di altri aumenta le tasse? Andate a casa, vada a casa!
Partiti e politici IR-responsabili delle nostre vite!! Siete TUTTI responsabili. 
Molte volte nel nostro piccolo con i nostri post l’abbiamo taggata, lei e il suo assessore, Bezzini, che è venuto anche a Lucca per raccontare la solita novella: è colpa della destra !
Che tristezza , ma come vi permettete di governare la nostra esistenza con questi discorsi ?
Basta discorsi inutili !  Ci dica del buco di Massa quando di Covid non se ne parlava nemmeno !
...e’ l’ora di fermarsi.  Farlo è segno d’intelligenza e  responsabilità : quella che finora nessuno dei suoi colleghi, di qualunque idea politica,  ha mai fatto.
Siamo carne da macello, ostaggi di giochi economici e politici. Non solo noi ma anche i nostri figli e chissà ancora fino a quando… si fermi almeno lei.
Faccia un regalo di Natale a noi e a lei  stesso. Si dimetta.

Ah! Un’ultima cosa: 
se le ricorda  le
55000 firme dei cittadini toscani? CINQUANTACINQUEMILA!  
Difende ancora gli accorpamenti?  Si sono dimostrati UN FALLIMENTO!
TAGLIARE  per passare al privato:  un disastro. 
Non vi siete mai fermati ad ascoltare le proposte dei cittadini e anche di medici in prima linea NON POLITICIZZATI.   Chi  la sanità la viveva e la vive con passione e tanta disperazione e’ un nemico. Si senta male all’Elba e  partirà subito l’elicottero oppure in Garfagnana in paesi sperduti dove le ambulanze non riescono ad arrivare e magari le notizie degli operatori sono già passate da troppi telefoni…non capisce vero? L’ascolto e’ l'unica strada da percorrere per chi governa e governerà la nostra Toscana.

Basta!  Basta!  Basta!
Non ne possiamo più di incompetenze, superficialità e guerre di qualunque tenore.
Guardatevi allo specchio! E andatevene!
Comitati Sanità Lucca

I commenti

Il Tirreno 22 dicembre 2023 - La Regione Toscana taglia i piccoli ospedali per ripianare il “buco” di bilancio: ecco il piano e le zone interessate - di Martina Trivigno - Via a una manovra anti-sprechi per ridurre le tasse nel 202. A rischio una parte dei presidi che diventeranno Centri assistenza e urgenza (...)

... - 23/12/2023 11:45

Ma non sarebbe il caso di abolire le regioni???

Anonimo - 22/12/2023 01:53

1)Antonio Angelucci è un imprenditore, editore e politico italiano. Dalle elezioni politiche in Italia del 2008 è stato eletto per quattro volte deputato per le legislature XVI, XVII, XVIII e XIX nelle liste de Il Popolo della Libertà e di Forza Italia ora è in parlamento nella Lega. Conosciuto come il re della sanità privata italiana e editore di diversi giornali tra cui Libero, il Giornale, il Tempo e altri.
2)La fondazione Gimbe ha pubblicato una classifica delle migliori sanità regionali per l'erogazione dei servizi sanitari gratuiti o con il pagamento del ticket. La prima in classifica è l' Emilia Romagna la seconda la Toscana. Questo è il link:
https://www.bolognatoday.it/attualita/miglior-sistema-sanitario-italia-classifica-sanita-regioni.html
3) La sanità pubblica in Italia e in Toscana è peggiorata negli ultimi anni per mancanza di finanziamenti e organizzazione gestionale, secondo me c è un disegno per favorire il privato, ma attenzione a non gettare via il bambino con l' acqua sporca.

Anonimo - 21/12/2023 19:59

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...