• 0 commenti
  • 16/12/2023 13:08

NATALE DI SOLIDARIETA’PER IL ROTARY CLUB MONTECARLO PIANA DI LUCCA


Il Natale si avvicina e il Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca, per scaldare il cuore a chi vive un momento di difficoltà, ha scelto di essere vicino al territorio.

Questa mattina sono stati consegnati ai parroci delle parrocchie di Porcari, Capannori, Altopascio, Montecarlo e Villa Basilica, 180 pacchi alimentari destinati ad altrettante famiglie. Il Presidente del Club, Alberto Galeotti, ha dichiarato: “L’arrivo di questo pacco, frutto della generosa elargizione dei soci, potrà fare la differenza in molte case. Quest’anno, come confermano i parroci delle parrocchie della piana di Lucca, è ancora più sentito il bisogno di alleggerire certe situazioni di povertà e solitudine e questi gesti scalderanno il Natale a molti”.

Ma il Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca è vicino anche alla ricerca. Per questo ha deciso di sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, acquistando presso la delegazione di Lucca i panettoni natalizi.

L’opera umana più bella è quella di essere utili al prossimo e, aprirci agli altri, è un’opportunità di reciproco arricchimento. Questo il messaggio che il Rotary vuole portare nel mondo.

16 dicembre 2023


Gli altri post della sezione