• 13 commenti
  • 13/12/2023 16:45

Lucca non sarà Capitale della Cultura...e c'è chi gode

Lucca non sarà tra le finaliste che si contenderanno il titolo per "capitale della Cultura" dispiace! ma grave è che qualcuno ci goda anche ...Da Raspini e Panchieri ....chi in 10 anni non ha fatto un fico secco.

I commenti

@A.T.
Vedo che ancora non è riuscito a trovare un post o un commento in cui Panchieri o Raspini esprimono godimento.
Per il resto, la coda e i giri sulle mura li lascio volentieri agli uomini come lei.

Matteo - 15/12/2023 14:11

Pensiamo alle cose concrete e semplici. Pensiamo alla manifattura tabacchi e al museo del fumetto.. Pensiamo a realizzare nella città desiderata da tutti... A prescindere dalle classifiche siamo ai primi posti per la bellezza e la storia autentica, i politici sia di sx che di dx non hanno mai fatto nulla... Ahimè

Carla - 14/12/2023 22:05

Non si tratta di attaccare ma di rispondere.
si faccia un giro sulle mura che forse con la giornata e l'aria buona le fa bene.
se poi ha la cosa di paglia affar suo.
ciao

AT - 14/12/2023 16:14

@Antonio Taddei
Certo certo, attacchi me se le fa piacere.
Annoto solo che ancora nessuno è stato in grado di riportare un solo commento di Raspini o Panchieri in cui godono / festeggiano / gioiscono per l'accaduto.
Se per esser uomini come lei si deve essere falsi e ipocriti e svicolare dal nocciolo delle questioni in oggetto insultando chi fa notare che da certe parti si scrivono palesi falsità con grande disinvoltura, resto volentieri omìno.

Ah, poi magari un giorno mi spiega anche cosa le fa credere che io sia di centro sinistra: forse sa cose su di me che persino io ignoro.

Matteo - 14/12/2023 13:39

Sei proprio un omino.
Per 10 anni il centro sinistra non ha fatto nulla e ora salta su tutti i carri che passano per tirare merda, a ragione o torto, su una amministrazione.
Siete tipici non c’è che dire .
Ricordate proprio quando L ex sindaco correva per il corridoio festate quando un ex amministratore aveva ricevuto un avviso di garanzia …
Siete tipici davvero.

Antonio Taddei - 14/12/2023 10:18

Assolutamente vero. L'amministrazione Tambellini ha fatto poco o nulla per promuovere la cultura a Lucca. Si sono buttati sul turismo selvaggio e gli eventi, e qualche scempio ambientale.
E l'amministrazione Pardini? Beh, quella invece s'è buttata sul turismo selvaggio, sugli eventi, e qualche scempio ambientale (vedrete che l'inutile parcheggione sotterraneo, anzi subacqueo, di porta S. Maria vi farà rimpiangere lo scempio tambelliniano a S. Concordio).
Per la cultura ASSOLUTAMENTE nulla, e con il nulla in mano "baby face" si è presentato a Don Vittorio (Sgarbi) con la candidatura.
Quello ha dato il suo messaggio, "Picciotto, spiacente sono, ti vorrei favorire, ma abbiamo già accordi precedenti, arrivasti tardi".
Effettivamente, c'è poco da godere.

JD - 14/12/2023 08:58

Dove sta scritto quello che lei afferma....

... - 14/12/2023 08:02

in primo luogo sarebbe il caso che a Lucca si cominciasse ad occuparsi della cultura e non di titoli, pubblicità, manifestazioni e spot pubblicitari. Sono decenni che il Comune fa pochissimo per la cultura. A parte questo, Lucca le candidature a queste boiate qui le ha bucate tutte. Tutte! Da quelle UNESCO, con figurette di livello galattico, a quelle ripetute per la capitaletta italiana della cultura. Queste figurette, ovviamente, non dipendono dalla cultura che si fa o non si fa a Lucca, ma dal peso politico di Lucca, che oggi, a livello nazionale è pari a zero. A zero!!!!! All'UNESCO o ai ministeri italiani della cultura che si produce o non si produce a Lucca non frega proprio un bel cXXXo. Le candidature necessitano del supporto giusto ed evidentemente Lucca non sa produrre tale supporto, che con la cultura c'entra come il cul con le quarantore! Ripeto il consiglio a tutto il pollaio politico di maggioranza ed opposizione che gravita attorno al Comune: occupatevi di fare cultura e smettetela con queste boiate qui!!! Non esistono solo le sagre di bira e sarcicce di Santini e Granucci!!! Esiste anche altro. Zero sono personaggi come Raspini, zero Pardini, zero tutti gli altri e le altre, sia che siano polli neri, polli rossi o polli bigi. Sono zero e litigano anche!! Bravi!!! Si pensi ad altro!!!!

Anonimo - 14/12/2023 01:50

Però, per onestà, va detto che le parole "Lucca" e "cultura" non hanno proprio niente in comune.

Anonimo - 14/12/2023 01:35

Gode chi si è reso conto che Lucca è stata ridotta ad una prostituta....
A causa di questi pseudo politici e comunicatori.

Anonimo - 13/12/2023 22:09

Ma non capisco perché qualcuno è sorpreso di questa bocciatura , mi sembra che era già stato detto a chiare lettere dal sottosegretario Sgarbi durante l'inaugurazione della mostra del Canova Venerdì scorso ?
Perché poi restare rammaricati per la mancata nomina di una cosa che "non conta un caxxo " come è stato sempre sottolineato dal grande critico ?
Suvvia , adesso a maniche rimboccate dimostrate di fare qualcosa di veramente serio ed utile per la città , ma soprattutto confermate di essere meglio del Tambellini ( ci vuole veramente poco ) concretezza basta con le festicciole , balli in maschera , lucine , alberelli di natale e segate varie ...
Grazie

Pippo - 13/12/2023 20:42

Lucca capitale del Centro Storico

Pino - 13/12/2023 19:07

Cari ipocrita senza nome, abbia almeno il coraggio di copiare-incollare anche un solo commento in cui Raspini o Panchieri esprimono gioia/soddisfazione/godimento per questo ennesimo risultato di merda di Pardini & C.
Avanti, coraggio, dimostri a tutti di non essere un falso e un ipocrita!

Matteo - 13/12/2023 18:52

Gli altri post della sezione

Un libro che fa discutere

Un libro che continua a fa ...

CIAO, SONO IL RUDERONE...

Ciao lucchesi, sono il Rud ...

Ex Vivai Testi e Comics

perchè non è stata sfrut ...

Abusivi

e con i comics via anche i ...

AAA Polizia Municipale

La polizia Municipale dove ...

Sicurezza ?

Bello vedere standisti che ...