Pardini è indecente . Missione impossibile .
È incredibile come una co ...

Venerdì 1 dicembre la Compagnia Invicta ha presentato la sua attuale brillantissima commedia “La panacea di tutti i mali” di Antonella Zucchini, rivista in vernacolo lucchese dal regista Cataldo Fambrini, nello splendido Teatro dei Filodrammatici “Gino Coseri” di Laives (Bolzano). La serata, inserita nella 44^ edizione del Concorso Nazionale del Teatro Dialettale “Stefano Fait” che coinvolge 10 compagnie provenienti da diverse regioni italiane, con spettacoli nei vari dialetti locali.
La rassegna, iniziata lo scorso mese di ottobre, terminerà nel mese di marzo 2024 con la serata finale nella quale saranno assegnati anche i premi previsti dal Concorso.
Il concorso prevede che il pubblico presente dia una valutazione (da 5 a 10) alle rappresentazioni delle varie compagnie e che il conteggio delle schede sia effettuato al termine di ogni spettacolo alla presenza di un rappresentante dell’Organizzazione e di uno della Compagnia interessata.
L’Invicta è stata la quarta compagnia a salire sul palco con la consueta bravura dei suoi interpreti tanto che il numeroso pubblico ha sottolineato lo svolgersi delle vicende di casa Bongini con sonore risate e calorosi applausi, ed apprezzandone l’esibizione con l’attribuzione di un punteggio rilevante.
Dopo la rappresentazione, i componenti dell’Invicta – accompagnati da amici e parenti – hanno colto l’occasione per passare un piacevole week-end visitando i mercatini di Natale delle splendide città di Merano, Bolzano e Trento.
Appena rientrati a S. Maria a Colle, la compagnia teatrale si è ritrovata con il suo regista Cataldo Fambrini (che non aveva potuto partecipare al viaggio) per festeggiare la buona riuscita dell’iniziativa e gustare insieme il dolce Zelten, gentilmente preparato ed offerto dalla Compagnia Filodrammatica di Laives.
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...
GIORNATA INTERNAZIONALE DE ...
Porcari, famiglia uccisa d ...
LUCCA COLLEZIONANDO 2026 ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel giro di pochissimi gio ...
E voi cosa ne pensate ? ...
Accademia Sala Bar 2026 ...
Si dice che l’assessore ...
Lucca oggi è un campo min ...
APERTI I GIOCHI OLIMP ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Lucca. Traffico veloce e p ...