• 0 commenti
  • 06/12/2023 15:30

L’Arte e i videogiochi dialogano al Musa di Pietrasanta


Appuntamento giovedì 7 dicembre alla scoperta dei punti di convergenza tra questi due mondi creativi

Pietrasanta, 6 dicembre 2023 – L’arte e i videogiochi sono il tema dell’incontro in programma al Musa di Pietrasanta domani 7 dicembre alle ore 17:30 a cui interviene Tommaso Verde, co-fondatore di Dramatic Iceberg, azienda di sviluppo, pubblicazione e consulenza per il gaming.

Un’occasione per esplorare le affascinanti connessioni tra queste due forme di espressione creativa e le potenzialità di ottenere risultati sorprendenti e innovativi, in un mondo, quello odierno, dove i videogiochi sono diventati un'importante componente della nostra quotidianità.

Nonostante i videogiochi popolano i nostri schermi da anni, sono un media di comunicazione “giovane”, ed è proprio per la loro giovinezza che gli sviluppatori si lasciano ispirare da opere e artisti del passato, ricreando attraverso sequenze di bit e pixel vedute e sensazioni familiari che poi si espandono attraverso l’interattività alla scoperta di nuove emozioni.

Per contro ci sono anche artisti che hanno scelto di esprimersi proprio attraverso il mezzo videoludico, incorporando la tecnologia, l'interattività e la giocosità all'interno delle loro opere che diventano così strumenti per potenziare il messaggio e l'esperienza artistica.

L’evento, promosso dalla Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, è organizzato da Lucca In-Tec, società partecipata dell’ente camerale.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa compilazione del form di iscrizione disponibile sul sito www.musapietrasanta.it nella pagina dedicata all’evento.

Per info: info@musapietrasanta.it - MuSA, Via Sant’Agostino 61 (angolo via Garibaldi)


Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest

Gli altri post della sezione

Pretese = raglio

Il comune è sempre pronto ...

Doppia Linea continua

Viale Europa . Doppia Line ...