• 0 commenti
  • 06/12/2023 13:01

4 MILIONI PER LE OPERE PUBBLICHE: IL NUOVO BANDO MONSTRE DI FONDAZIONE CRL


Scadenza il 12 gennaio. Le istruzioni sul sito dell’Ente

 

Lucca, 6 dicembre 2023 – Settimana di bandi per la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Infatti, dopo averne aperti due nuovi dedicati alla cultura, sul sito dell’ente (www.fondazionecarilucca.it) è adesso disponibile anche l’atteso Bando 2024-2026 “Opere pubbliche” con cui si intende sostenere la realizzazione, manutenzione straordinaria, ristrutturazione o completamento di progetti edilizi di fondamentale importanza per le comunità locali.

La Fondazione mette in campo un budget di ben 4 milioni di euro destinati al solo cofinanziamento di opere già finanziate da altri soggetti: in termini percentuali, il contributo erogato non potrà superare il 30% del valore complessivo dell’intervento.

 

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 12 gennaio 2024 alle ore 17.00; si tratta di un bando rivolto principalmente agli enti pubblici anche se, in determinati casi eccezionali, potranno essere presentate richieste anche da altri soggetti per progetti su immobili di rilevante interesse per la comunità locale.

In ogni caso è ammesso l’inserimento di una sola richiesta per ogni singolo soggetto.

 

Come si diceva, risorse ingenti in un settore, quello delle opere pubbliche, che di norma risulta cruciale per stimolare l’economia locale, a maggior ragione in questa congiuntura che vede le pubbliche amministrazioni impegnate con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 

Una grande occasione per il territorio dunque. Per coglierla sarà necessario presentare domanda esclusivamente in formato elettronico mediante l’apposito Portale Richieste On Line (ROL) attivato sul sito www.fondazionecarilucca.it.

 

L’invio delle richieste deve essere effettuato entro e non oltre il 12/01/2024, seguendo l’iter operativo indicato nel bando.

Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda alla “Guida alla compilazione”, pubblicata sulla Homepage del portale ROL, e all’HELP DESK (disponibile da lunedì a venerdì, ore 9.00-19.00 – tel: 800 776414 – mail: assistenzarolfcrlu@strutturainformatica.com).

Gli altri post della sezione

Pretese = raglio

Il comune è sempre pronto ...

Doppia Linea continua

Viale Europa . Doppia Line ...