• 0 commenti
  • 04/12/2023 15:15

SIAMO STORIE: SUCCESSO PER LA SERATA PROMOSSA DALLA COOPERATIVA L’IMPRONTA


Lucca, 04 dicembre 2023 - La Cooperativa “L’Impronta” festeggia i 20 anni di attività e lo fa con un regalo speciale: la realizzazione dello spettacolo Siamo storie”, il musical andato in scena lunedì 27 novembre al teatro San Girolamo di Lucca, interamente finanziato dalla cooperativa sociale.

Una serata che ha riscosso un grande successo di pubblico, organizzata grazie al patrocinio della Conferenza dei sindaci e il Centro Affidi della Piana di Lucca. Lo spettacolo, scritto da Emiliano D’Ambrosio e messo in scena dalla compagnia Tutti e Nessuno, ha affrontato il tema dell’affidamento familiare a quarant’anni dalla promulgazione della legge 184/83 che regolamenta lo strumento giuridico dell’affido.

“Abbiamo voluto festeggiare i 20 anni di attività - spiega Simona Flosi, Presidente della cooperativa “L’Impronta” - regalando alla città e al pubblico uno spettacolo che tocca una delle tematiche di cui ci siamo occupati da vicino nell'ultimo anno; attraverso la collaborazione con il Centro Affidi abbiamo lavorato alla promozione della cultura dell’affido con il progetto "Ampliare lo sguardo".


La cooperativa L’Impronta, attiva dal 2003, è nata a Lucca per dare accoglienza e sostegno ai giovani e alle famiglie che vivono situazioni svantaggiate e di fragilità. Comunità, integrazione sociale, ascolto e accoglienza sono i valori mediante i quali la cooperativa si occupa dei giovani minori accolti nei servizi diurni e residenziali, attraverso un lavoro di ascolto, supporto e accompagnamento, in stretto contatto con le Istituzioni e le realtà sociali del territorio.


Per info e per conoscere le attività della cooperativa: www.improntaonlus.org

Gli altri post della sezione

Pretese = raglio

Il comune è sempre pronto ...

Doppia Linea continua

Viale Europa . Doppia Line ...