• 0 commenti
  • 29/11/2023 15:22

Pugilistica Lucchese - Incontri 25 novembre

Il sabato 25 novembre della Pugilistica Lucchese è stato pieno di impegni anche sul ring, con un totale di quattro diverse trasferte per gli atleti lucchesi, che hanno costretto i tecnici della società a dividersi pur di riuscire ad accompagnarli tutti all’angolo.  

Doppio appuntamento a Livorno seguito dal Maestro Benemerito Ivo Fancelli, che ha accompagnato sul ring i due Schoolboys Raul Fortunato (60kg) e David Lorandi. Non si è smentito Fortunato, che ha messo a segno la sua quinta vittoria consecutiva ai danni di Luis Ekmekciu (Fight Club XBoxing), confermandosi così un prospetto da tenere sotto stretta osservazione. È andata meno bene al suo compagno di squadra Lorandi, opposto a Vittorio Prencipe (Pug. Carrarese), che si è dovuto accontentare di un pareggio che, a detta del Maestro Fancelli, mal si sposa con quanto visto sul ring. 

Impegno fuori regione invece per la Junior 60kg Amina Benhadima, accompagnata fino a Modena dal tecnico Roberto Polloni per il match contro Eleonora Abbottoni (Ring-Adora Boxe). Al termine della sfida, il verdetto ha assegnato la vittoria alla Abbottoni, con grande sorpresa del tecnico lucchese. 

Si è invece svolto a Lastra a Signa l’incontro tra Leonardo Fantile, Junior 57kg accompagnato dal Maestro Giulio Monselesan, Lapo Giombini (CSC Firenze). Il verdetto, che ha visto Giombini vincitore, in questo caso ha sorpreso anche il suo stesso tecnico, che ha ammesso come avrebbe visto più giusto un pareggio.  

Dopodiché Monselesan si è spostato a Rignano Sull’Arno per accompagnare sul ring anche Federico Inguaggiato, Schoolboy 46kg, che ha incrociato i guantoni con Lorenzo Cribari (Boxe Valdisieve). A trionfare è stato infine il lucchese, impostosi in modo eclatante sul suo avversario.  

Gli altri post della sezione

Campi sportivi

Chiedo per il nostro noto ...