• 0 commenti
  • 28/11/2023 15:21

“ESCLUSI DAL BANDO COLORO CHE HANNO PREGIUDIZI NEI CONFRONTI DELL’AMMINISTRAZIONE, VIOLATA LA LIBERTA’ DI OPINIONE

“ESCLUSI DAL BANDO COLORO CHE HANNO PREGIUDIZI NEI CONFRONTI DELL’AMMINISTRAZIONE, VIOLATA LA LIBERTA’ DI OPINIONE. PRESENTIAMO UNA INTERROGAZIONE REGIONALE E PARLAMENTARE”

Lucca, 28 novembre 2023: “Per partecipare al bando del Comune di Altopascio che permette di diventare sponsor delle feste natalizie allestite sul territorio, l’amministrazione comunale ha inserito una clausola discriminatoria che lede la libertà di opinione. Cioè, possono parteciparvi tutti coloro che non hanno pregiudizi nei confronti dell’amministrazione comunale. Questo è quanto si legge in un post che dà notizia dell’apertura del bando e che è stato pubblicato nella pagina ufficiale del Comune, utilizzata usualmente per tutte le comunicazioni istituzionali. 
Ma cosa significa non avere pregiudizi? Non aver espresso pubblicamente dissenso nei confronti dell’operato dell’amministrazione guidata dal Pd? Quindi, chi ha applaudito per ciò che ha fatto il sindaco d’Ambrosio potrà partecipare al bando, mentre chi l’ha criticata non potrà farlo?

Fortunatamente vediamo che nel bando non viene richiesto questo dittatoriale requisito, ciò non toglie che le parole utilizzate nel post siano inaccettabili ed eversive dei valori democratici. E’ paradossale che parole del genere provengano proprio da quella parte politica che vede il pericolo fascista ovunque. 

Ringraziamo il capogruppo di Fratelli d’Italia ad Altopascio, Valerio Biagini, per averci segnalato quanto successo. Porteremo la questione in Consiglio regionale ed in Parlamento presentando delle interrogazioni. Non possiamo chiudere gli occhi di fronte a una tale discriminazione e violazione dei nostri principi costituzionali soprattutto se vengono commesse da una istituzione come un Comune” lo dichiarano l’onorevole di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese e il vicecapogruppo FdI in Consiglio regionale Vittorio Fantozzi.

Gli altri post della sezione