• 6 commenti
  • 27/11/2023 12:32

I rifiuti dei comics

Basta camminare per trovare tutte le fascette di plastica lasciate dagli stand dei comics…. Ci vorrebbe una pulizia un pochino più accurata. Nel frattempo IO raccolgo e in 15 metri questi il risultato .

I commenti

pubblicalo su FB forse arriva a destinazione

Lorenzo - 28/11/2023 10:26

Il direttore di Lucca comics dovrebbe provvedere al ripristino di una Lucca pulita dopo questa pagliacciata, invece sparisce per riapparire fra un anno poco tempo prima della nuova pagliacciata. Che lavoro svolge tutto l’anno? Non mi dite che deve solo organizzare questo evento , perché mi viene da ridere!voglio invece pensare che si prodighi in altri impegni più importanti.

Anonimo - 28/11/2023 07:02

Alla radice di tutti i mali ci sono scelte sbagliate, di natura populista/ambientalista/clientelista. Quando venne deciso di passare al porta a porta si posero le basi per un aumento significativo dei costi e questo perché per fare il porta a porta ci vogliono molti più operatori. Così hanno assunto decine e decine di persone, creando clientele politiche e ovviamente i costi di tutta l'operazione sono finiti, come vuole la legge, nella tariffa che dobbiamo pagare, tariffa che è ulteriormente gonfiata dal fatto che sul territorio lucchese, in omaggio ai comitati urlanti, non esistono neanche impianti di trattamento dei rifiuti. Per cui i rifiuti li raccogliamo in modo costoso e poi li esportiamo anche. Tutto questo lo paghiamo caro! Se volessimo la città pulita si tornerebbe ai cassonetti e si farebbero sul territorio un inceneritore e vari impianti di trattamento, per esempio quello dell'umido. In tal modo avremmo l'ambiente pulito, i costi bassi e più lavoro. Produrremmo anche energia. Ma siamo scemi, che ci vuol fare?!

Anonimo - 28/11/2023 01:53

Comune e Sistema Ambiente, come di consueto, sono complici al ribasso: impongono ai cittadini balzelli e compiti ben precisi, ma sono puntualmente incapaci di dare il buon esempio anche sulle cose più banali.
In compenso la nuova amministrazione riesce a far peggio della precedente su praticamente tutti i fronti (a meno di non essere parte integrante della potente lobby degli alcolisti, gli unici a spassarsela come non mai): compito niente affatto semplice, complimenti!

M.D: - 27/11/2023 14:56

Ma loro lo sapevano che sarebbe arrivato quel di Viareggio,
come nella famosa storiella!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 27/11/2023 14:52

POSSO DARLE UN CONSIGLIO?QUANDO NE HA RACCOLTO UN BEL MUCCHIETTO LO PORTI IN COMUNE E LO CONSEGNI ALL ASSESSORE INCARICATO DELLA GESTIONE COMICS!!!!

Catia - 27/11/2023 14:00

Gli altri post della sezione

Pittaluga o Pittalunga

Un evento meritevole di es ...

sistema ambiente no ?

Perché sistema ambiente n ...

Sinistra con Lucca:

"Una nuova famiglia aldil ...

È finito

Il brecciolino è finito! ...