• 0 commenti
  • 22/11/2023 18:39

Sanità, Tozzi (FdI): “E’ una voragine a marchio Pd, fare piena luce sulle cause del dissesto”

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia: “Con gli emendamenti presentati dal Governatore Giani, la Regione si indebita per altri 68 milioni per ripianare i conti della sanità”


Firenze, 22 novembre 2023 – “La sanità regionale è una voragine a marchio Pd, adesso bisogna fare piena luce sulle cause del dissesto che costa carissimo ai toscani, che spesso non hanno risposte adeguate sui servizi. Con gli emendamenti presentati dal Governatore Giani, la Regione si indebita per altri 68 milioni”.
A dirlo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi in relazione agli emendamenti, presentati dal presidente della Giunta, alla proposta di legge relativa alla terza variazione del bilancio finanziario 2023-2025.
Il nostro debito regionale è messo continuamente sotto stress e senza un’attenta programmazione rischiamo in futuro di non avere più margini di intervento - dichiara la consigliera Tozzi -. Disperdendo così le risorse sarà impossibile realizzare anche tutte quelle opere fondamentali per la messa in sicurezza del territorio. Senza dimenticare che la Corte dei Conti ha censurato la prassi illegittima di utilizzare le risorse sanitarie per ripianare gli interessi sul debito contratto per l’edilizia sanitaria, prassi fatta per anni in violazione di norme nazionali”.

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...