Lucca senza barriere
Polemica sui posti per disabili ai Comics, Di Vito (FI): “Comune attento al problema”
Gli azzurri in Consiglio: "Siamo dispiaciuti della decisione di Luccasenzabarriere di non voler proseguire il servizio, ma è mancato il confronto costruttivo"
“Forza Italia ringrazia Luccasenzabarriere per il lavoro svolto in questi anni di collaborazione con il Comune per migliorare l’accessibilità a Lucca Comics & Games, però non deve mancare il confronto costruttivo di fine manifestazione e siamo dispiaciuti della decisione del presidente di non voler proseguire questo percorso“. Lo sottolinea in un intervento il gruppo consiliare di Forza Italia formato da Alessandro Di Vito e Giovanni Ricci.
“L’amministrazione anche quest’anno ha dimostrato attenzione riguardo i posteggi riservati per le persone con disabilità, dapprima con 74 posti in via Bacchettoni e poi aggiungendo 16 posti in più in piazza San Ponziano – si legge nella nota degli azzurri -. Proprio San Ponziano era suddivisa in 16 posti auto per le persone con disabilità e 10 posti auto riservate ai residenti. Passandoci tutti i giorni abbiamo visto che non sempre sono stati utilizzati pure quegli di via Bacchettoni e in alcuni casi i primi giorni molti erano vuoti, ma crediamo che sia importante sempre dare attenzione e lavorare per lavorare con disponibilità in surplus di parcheggi riservati rispetto ad averne di meno. Questo è il nostro pensiero che è pure quello del sindaco Pardini, dell’amministrazione, di Lucca Crea e di tutti gli attori coinvolti”.
Forza Italia ribadisce come questo sia dimostrato anche dell’attenzione che come gruppo consiliare si sta riservando alle persone con disabilità, con il capogruppo Alessandro Di Vito che è membro della commissione sociale dal 2018. “Inoltre lo stesso programma elettorale del sindaco Pardini prevede di proseguire il programma di un graduale abbattimento delle barriere architettoniche, come già iniziato dalla precedente amministrazione, a testimonianza della forte sensibilità di questa amministrazione alla tematica – conclude Forza Italia – L’amministrazione comunale sta mettendo tutto il suo impegno, nell’ambito della disponbilità delle risorse finanziarie per l’abbattimento delle barriere architettoniche, disponendo di una progettualità finalizzata ad adeguare strade e i nostri marciapiedi per migliorare l’accessibilità nell’intero territorio comunale. Come come gruppo consiliare restiamo a disposizione di tutti coloro che direttamente ci vogliono contattare e segnalare le loro criticità, e sicuramente con la nostra proposta di istituzione di una consulta socio sanitaria, ci sarà a disposizione un nuovo spazio di confronto e riflessione su tutte le criticità del mondo della disabilità“.
Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/16347/lucca-senza-barriere.php